Offerte Lampo Amazon: cosa sono, come funzionano, come risparmiare

Le offerte Lampo Amazon sono delle buone opportunità riservate a coloro che amano cimentarsi nello shopping on line. Vediamo meglio di cosa si tratta
Offerte lampo Amazon
Offerte lampo Amazon

Le offerte lampo Amazon tra gli amanti dello shopping sono un must da non perdersi nella maniera più assoluta. Una sorta di vetrina delle occasioni riservata ai clienti più affezionati che hanno la possibilità e la capacità di monitorare costantemente il sito Amazon. Ormai le code fuori dai mega store a caccia dell’occasione più allettante, a quanto pare non sono più di moda. Il vero affare si fa on line. Scopriamo nel dettaglio in cosa consistono, perché sono vincenti, e quanto effettivamente convenga approfittarne.

Offerte Lampo Amazon: cosa sono?

L’infinito catalogo di prodotti on line di Amazon offre una vastità di scelta davvero imponente. Attraverso le offerte lampo i clienti possono così approfittare di sconti su determinati articoli, in vigore solo per un lasso di tempo ben preciso. Ciò comporta un continuo monitoraggio delle offerte e del sito. Un conseguente aumento di visualizzazioni e click, tutto a favore degli inserzionisti, ovviamente. In effetti su alcuni articoli se si riesce a cogliere l’attimo, si è in grado di portare a casa un buon affare.

Offerte Lampo Amazon: come funzionano?

Le offerte lampo sono evidenziate nella vetrina di Amazon da un piccolo lampo blu. Andando a posizionare il cursore su tale simbolo. Vedremo scorrere sul nostro schermo tutte le offerte lampo del giorno con ben evidenziato il limite di tempo entro cui sarà possibile accedere all’offerta. Inoltre saremo in grado di sapere anche la disponibilità del prodotto, in base all’indicazione che troveremo subito dopo il suo prezzo e la percentuale di sconto.

Le offerte più vantaggiose è chiaro che vadano a registrare il sold out in pochissimo tempo, la durata dell’offerta può variare dalle 6 alle 15 ore al massimo. Una volta selezionato il prodotto, a differenza dell’acquisto normale di Amazon, il sistema prima di procedere alla conclusione della vendita dovrà effettuare la verifica della disponibilità del prodotto. Questa procedura richiede qualche minuto ma si rende estremamente necessaria al fine di finalizzare l’acquisto. Molte volte infatti, i  prodotti che vengono letteralmente presi d’assalto possono finire in pochissimi minuti.

Offerte Lampo Amazon: come risparmiare?

Se vogliamo cimentarci in una caccia all’ultimo sconto, allora bisognerà approfittare delle occasioni proposte nel corso dell’Amazon Prime day. Infatti ulteriori ribassi dei prezzi vedranno la loro applicazione nel corso di date particolari come: l’Amazon Prime Day, il Black Friday e il Cyber Monday. In aggiunta alle promozioni in essere sarà sempre comunque possibile mettere in coda buoni regalo o il saldo promozionale. Mentre quelle contrassegnate dal simbolo del fulmine riguardano le offerte riservate a tutti gli acquirenti, quelle formulate in occasione del Prime day sono ad appannaggio solo dei clienti Amazon Prime.

Questo in realtà è l’ulteriore bonus che il colosso dell’e-commerce Amazon riserva ai possessori dell’abbonamento Prime. Sottoscrivendo tale opzione con il costo annuale pari a €36 annuo sarà possibile poter accedere a tutta una serie di servizi aggiuntivi e corsie preferenziali che riguardano ad esempio: la consegna gratuita di quanto acquistato anche quando non è contemplata, del servizio consegna subito, accesso al catalogo cinema, musicale, e book e tanto altro ancora.

Articoli Correlati