Trova numero: come trovare il nome di un numero di telefono

Trova numero
Trova numero

Trova numero: trovare il nome di un numero di telefono da oggi sarà sempre più facile.

Ti sono arrivate delle  telefonate da parte di un numero di telefono sconosciuto? Ti piacerebbe sapere chi ti ha chiamato? Ecco come fare per cercare nome da numeri fissi e mobile e scoprire chi ti ha chiamato. Scoprirai inoltre come si trova il numero di una persona che conosci.

Prossimamente, proverò a spiegarti come potrai trovare il nome di un numero, così che la tua curiosità sia esaudita.

Qui di seguito trovi indicati alcuni utilissimi servizi online a cui puoi rivolgerti per risalire a un nome partendo da un numero di telefono. Sono tutti completamente gratis e utilizzabili direttamente dal browser Web. Per scoprire come trovare il nome di un telefono, non temere, non bisognerà fare nulla di complesso. Nonostante ciò non vi è l’estrema certezza che riuscirai nella tua missione in quanto, in gioco ci sono differenti variabili.

Se il proprietario di un numero di telefono ha deciso arbitrariamente di tenere riservato il numero in questione e di non renderlo pubblico, le chance sono poche, ma tentare non è sbagliato e ci sono comunque dei metodi alternativi per risalire all’intestatario di un numero di telefono.

Trova numero: come scoprire a chi appartiene un numero di telefono

Ci sono differenti portali e app che offrono un servizio che fa al tuo caso per trovare un nome dal telefono, te li elenchiamo di seguito:

Come trovare nome da numero di cellulare

Sync.me

Dive3000

Truecaller

Come trovare nome da numero telefonico fisso

PagineBianche

PagineGialle

Sync.me: come trovare nome da un numero di cellulare

Una delle soluzioni che potremmo utilizzare per risalire dal numero al nome è provare a utilizzare Sync.me, un sito che permette di provare a individuare i  numeri di cellulare che fanno riferimento a call center, spammer e addirittura a numeri privati che hanno deciso arbitrariamente di render pubblico il numero di telefono.  Sync.me offre fino a 5 ricerche giornaliere tramite app. 

Dive3000: trovare nome di un numero di telefono

Tra i vari servizi disponibili nella rete si può provare a utilizzare anche Dive3000.

Dive3000 assomiglia a un elenco telefonico per cellulari disponibile gratuitamente ma bisogna prima eseguire la registrazione. Devi prendere in considerazione che se vuoi utilizzare questo sistema devi prima rilasciare su richiesta il tuo numero di telefono all’interno dei loro database. Dive3000 è un ottimo servizio trova numero.

Cercare numeri di telefono su Truecaller: non sarai più costretto a rispondere ai seccatori

Truecaller è un App disponibile su tutti i cellulari, dispone di un servizio capace di intercettare e bloccare tutte le chiamate indesiderate, oltre a segnalarti le chiamate provenienti dai cosidetti “seccatori”.  Il database di Truecaller è molto avanzato, contiene  miliardi di numeri telefonici e viene aggiornato costantemente grazie agli utenti che hanno installato l’app di Truecaller all’interno del proprio dispositivo. Truecaller può quindi essere utilizzato anche per la sua funzione di cerca numero telefonico per arrivare dal numero al nome.

Cercare nome da numeri di rete fissa: Pagine Bianche

Per ricercare e risalire all’intestatario di un numero di telefono di linea fissa è possibile usare uno degli elenchi di pubblico dominio come Pagine Bianche e Pagine Gialle, entrambi dotati della funzione Cerca da Numero.

Paginebianche.it è il sito ideale se stai cercando un numero telefonico di linea fissa: è possibile cercare numeri con tre filtri principali:  Nome, indirizzo e numero telefono. Cercando il numero da cui avete ricevuto la chiamata con Pagine Bianche con molta probabilità sarà possibile rintracciare facilmente il numero di telefono da cui avete ricevuto la chiamata risalendo anche al nome e cognome .

Cercare numeri di rete fissa di aziende: Pagine Gialle

Paginegialle.it è invece il sito di riferimento per risalire al numero di telefono o al nome di un’azienda. Anche su Pagine Gialle è possibile utilizzare i tre filtri per Nome/Ragione Sociale, indirizzo e numero di telefono. E’ possibile inoltre geolocalizzare la propria posizione per restringere in automatico la ricerca nei pressi del punto in cui si trova. PagineGialle.it è disponibile anche come App per Android e iOS.