MyFastPage Fastweb: cos’è, come funziona l’assistenza di Fastweb

Attraverso la pagina MYFastPage di Fastweb non avremo più bisogno di servirci di App per avere info sul nostro traffico, linea, costi e eventualmente scoprire come risolvere semplici problemi tecnici. Ecco come usare MyFastPage e richiedere assistenza a Fastweb
MyFastpage Fastweb
MyFastpage Fastweb

MyFastPage Fastweb: ecco cos’è e come funziona l’assistenza online di Fastweb

Per chi ancora non la conosce, MYFastPage di Fastweb, è una pagina che il gestore di telefonia dedica all’assistenza dei suoi clienti. Si rivela particolarmente utile per color che hanno la linea fissa, internet, oppure usano il cellulare. Attraverso questa pagina presente sul sito web di FastWeb, è possibile gestire la propria linea o servizio, senza dover scaricare l’App My Fastweb.

Tale servizio è molto gradito dai clienti di linea fissa che mobile perché nel primo caso hanno un facile accesso alla gestione della propria linea, nel secondo invece eviteranno di appesantire il proprio cellulare con una nuova App gestionale.

MyFastPage: come funziona?

Nella schermata di facile accesso, tutto appare sotto controllo, e di facile comprensione. La prima parte della schermata è dedicata alle caratteristiche della linea, la seconda parte invece risponde ai quesiti di ordine tecnico.

MyFastPage: cosa possiamo fare?

E’ possibile compiere 3 operazioni controllare i nostri consumi, controllare il nostro conto telefonico, verificare la velocità di connessione:

  • controllare i nostri consumi: possiamo vedere l’offerta attiva sulla nostra linea FastWeb controllando i nostri consumi, e magari tenendo sotto osservazione il raggiungimento delle soglie stabilite.
  • controllare il nostro conto telefonico: se stiamo parlando di linea mobile andiamo a verificare il credito residuo, mentre nel caso di linea fissa potremo visualizzare le bollette pagate e quelle ancora da pagare.
  • la velocità di connessione: con questa opzione è possibile effettuare uno speed test sulla linea fissa e nel caso che non venga rispettato quanto definito in forma contrattuale da FastWeb, scegliere di cambiare operatore

Inoltre è possibile effettuare in questa sezione, la ricarica del credito (solo per i clienti ricaricabili e mobile). Basterà inserire il numero di telefono che desideriamo caricare, e procedere con il pagamento.

Sempre su questa pagina abbiamo a disposizione tutta una serie di FAQ che possono rivelarsi utili per risolvere piccoli inconvenienti o dipanare dei dubbi sulla gestione o sulle operazioni da effettuarsi sulle linee FastWeb.

Tra le tante sezioni FAQ troviamo: la mia offerta, mobile, assistenza tecnica, servizi online, conto FastWeb, configurazioni.

  • La mia offerta: qui possiamo trovare domande relative la gestione dell’offerta FastWeb, ma se desideriamo una nova utenza dobbiamo andare sulla pagina relativa alle offerte FastWeb
  • Mobile: troviamo in questa sezione domande relative a FastWeb Mobile ma non si possono sottoscriverne, se non visitando la pagina dedicata
  • Assistenza tecnica: qui è possibile trovare aiuto tecnico per configurazioni wi-fi, guasti ai dispositivi, cavetteria e altro
  • Servizi online: in questa sezione di FAQ ritroviamo domande frequenti riguardanti My FastPage, My Fastweb, Wow-Fi, FastMail, e info in merito ai servizi esterni che lavorano con l’operatore telefonico ( ad esempio Sky)
  • Conto FastWeb: in questa sezione troveremo domande che riguardano la bolletta e i pagamenti del conto
  • Configurazioni: qui è possibile reperire informazioni importanti per configurare la linea telefonica o i dispositivi offerti dall’operatore

Di grande aiuto specialmente per i neofiti la sezione che vede la presenza di una Community in cui scambiare quesiti, info e domande che non abbiamo trovato riscontro nell’assistenza. Se abbiamo qualche problema ci verrà in aiuto anche la sezione Come Posso Aiutarti che ci consente di dialogare in chat con un operatore FastWeb.