Connettiti con noi

Economia

Intesa Sanpaolo firma accordo con Sisal: +50mila punti previsti

Intesa Sanpaolo firma accordo con Sisal: +50mila punti previsti

Intesa Sanpaolo rilancia i servizi bancari con una collaborazione con Sisal, quindi con tabaccherie e ricevitorie.

Il nuovo accordo tra Intesa Sanpaolo e Sisal era trapelato negli scorsi giorni, ma oggi arriva la conferma ufficiale sul mercato bancario.

Il nuovo accordo non è direttamente dei due enti, ma delle rispettive controllate. Per Intesa Sanpaolo firma Banca 5, mentre per Sisal il circuito SisalPay.

Cosa stabilisce il nuovo accordo

Secondo il contratto stipulato dalle due società, le attività aderenti già al circuito Sisalpay, tabaccherie e ricevitorie, potranno offrire ai clienti anche i servizi bancari di Intesa Sanpaolo.

Naturalmente, non si potrà fare tutto. Si potranno fare le operazioni bancarie di base:

  • pagare bonifici e bollette;
  • gestire le carte di credito di Intesa Sanpaolo;
  • pagare F24;
  • altre attività di incasso, pagamento e servizi bancari;
  • prelievi giornalieri fino a 150 Euro;
  • pagamento bollettini;
  • servizi PagoPA;
  • codici di acquisto per app;
  • carte prepagate e ricariche telefoniche.

A questo punto, la rete è nettamente superiore rispetto a Poste Italiane. Chi utilizzerà i servizi alla tabaccheria potrà contare lo stesso sui servizi di Internet Banking e digitali in genere della banca.

Quindi, per chi è già cliente o vuole diventarlo, è molto comodo. Il tutto partirà nei primi mesi del 2020 e si parla già della prima rete di proximity banking in Italia.

I vantaggi per i clienti e per gli investitori

Parlare di servizi bancari per i clienti non è solo un fattore di comodità. Infatti, anche i piccoli centri potranno rivolgersi a un esercizio di Sisalpay per fare delle commissioni che si potrebbero fare anche in filiale.

Peccato che, in alcuni centri, le filiali bancarie distano chilometri. Per questo, ci sono vantaggi per vecchi e nuovi clienti, ma anche per investitori.

Con questa scelta, Intesa Sanpaolo attira un mercato che tutti stavano cercando di attirare, ma dove nemmeno Poste Italiane era riuscita, pur contando su una vasta rete.

Da qui, le ottime possibilità di investimento. I clienti possono effettuare velocemente le operazioni comuni, mentre gli investitori trovano nuove opportunità di mercato.

Tutti contenti? La concorrenza no.

Copywriter freelance, si occupa di notizie di economia da 8 anni. Per lei, avere una mente finanziaria è il miglior modo per miglirare la vita di tutti i giorni.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Vai su
×