Amicizia Facebook: ecco come annullare tutte le richieste

Amicizia Facebook quale procedura social che riesce a far incontrare a distanza di tempo, vecchi amici. Ma come si annullano le richieste di amicizia? Scopriamolo.
facebook
facebook

Amicizia Facebook che in alcuni casi non sembra essere affatto gradita, da chi ne riceve richiesta. Talvolta il dover accettare le proposte di nuove amicizie proprio su uno dei social più diffusi al momento in rete, non risulta essere una buona idea. Malgrado ciò tutti sappiamo bene che Facebook basa la formula del suo enorme successo, sulla possibilità che si ha di poter rintracciare vecchi compagni di scuola, o amicizie che si sono andate perdendo nel corso degli anni. Basta inserire il nome di chi vogliamo cercare, qualche indizio in merito ai trascorsi scolastici, e il gioco è fatto. L’imperativo cerco amicizia Facebook, diciamo con franchezza che sarà comunque duro a morire, malgrado tutti i rifiuti che si potranno apporre.

Facebook e le richieste di amicizia

L’idea di fondo messa a punto da Zuckerberg è stata molto apprezzata dagli utenti del famoso social, seppur appartenenti a diverse tipologie e fasce di età. Inoltre anche il riuscire a fare nuove amicizie andando a individuare persone con cui condividere le stesse passioni e gli stessi interessi, con Facebook risulta essere estremamente facile. Se poi diamo una sbirciatina ai suggerimenti amicizia Facebook che il social ci propone di frequente, si potranno scorgere altre conoscenze che si hanno in comune con i nostri amici. Eppure in alcuni casi esiste anche chi si trova in imbarazzo, non sapendo ancora oggi come chiedere amicizia su Facebook.

Ma talvolta può accadere che proprio la grande semplicità di intrecciare relazioni di ogni tipo tra gli tenti di Facebook, possa risultare un vero e proprio boomerang. Se fare conoscenze nuove è molto semplice sul social, non possiamo dire che sia altrettanto sbrigativo, limitare un rapporto, o andare ad annullare tutte le richieste di amicizia, inoltrate su Facebook. Cercheremo quindi di fare un po’ di luce in tal senso.

Come annullare le richieste, utilizzando l’App di Facebook

Ormai sembra esserci un grande connubio in essere, tra gli smartphone e l’App di Facebook. Inviare messaggi visualizzare la bacheca o sfogliare video e foto, è un’abitudine più che consolidata, tra gli utenti del social. Vediamo quindi come sia possibile procedere all’annullamento delle richieste di amicizia, malgrado al momento non sia possibile andarle a visualizzare tutte insieme. Pertanto sarà necessario andare a cancellare una per una, le richieste di amicizia che sono state inoltrate, partendo dal nome utente destinatario.

La procedura si racchiude nei seguenti passaggi:

  • Avviare l’App di Facebook.
  • Cliccare vicino all’icona con la lente d’ingrandimento presente in alto a destra dello schermo, e digitare il nome dell’utente.
  • Apparirà la sua foto con la scritta: “Richiesta di amicizia inviata”.
  • Cliccare sopra tale dicitura, per annullare.

Come limitare il ricevimento delle richieste di amicizia

Per lacuni tempi potrebbe rivelarsi quasi un lavoro andare ad annullare richiesta amicizia Facebook. Chi possiede numerosi contatti, spesso si troverà a dover subire un vero e proprio bombardamento di nuove conoscenze, da parte di possibili amici virtuali. Nel caso in cui non se ne possa più di ricevere continue richieste di amicizia da parte di altri utenti Facebook, ecco che la piattaforma del social accorre in nostro aiuto. Infatti è possibile andare a monitorare gli utenti che tentino di entrare in contatto con noi. Anche in questo caso sarà richiesto di seguire una precisa procedura:

  • Andare sulle impostazioni, dal proprio profilo Facebook.
  • Cliccare ora sulla freccia diretta verso il basso, collocata nell’angolo in alto a destra dello schermo
  • Ora procedere andando a cliccare sulla voce Privacy
  • A questo punto visitare la sezione In che modo le persone ti trovano e ti contattano.
  • Passare ora nella sezione “Chi può inviarti richieste di amicizia?”.
  • Cliccare sulla voce Modifica
  • Procedere andando a selezionare la voce Amici degli amici.

Alla fine della procedura solo delle amicizie comuni o dei conoscenti, avranno la possibilità di farci pervenire la loro richiesta di amicizia. Così facendo perfetti sconosciuti e spam, saranno messi al bando, e non potranno entrare in contatto con noi, sulla piattaforma social.

Cancellazione veloce di tutte le richieste

Tramite il browser dello smartphone in pochi passaggi elimineremo tutte le richieste di amicizia inoltrate:

  • Aprire il browser dello smartphone.
  • Connettersi a Facebook.
  • È visibile sotto la barra blu, delle piccole icone grigie.
  • Andare a cliccare su quella che rappresenta 2 omini.
  • Saranno visibili ora tutte le richieste di amicizia ricevute.
  • Ora accanto alla dicitura Richiesta di amicizia.
  • È presente anche il numero e una piccola freccia rivolta verso il basso.
  • Cliccando sulla freccia ecco apparire un nuovo menu.
  • Si vedranno le richieste di amicizia inviate.
  • ora si potrà procedere ad annullare una per volta le richieste inviate, vedendole tutte incluse in un solo elenco.

Ti potrebbe interessare anche: https://www.mentefinanziaria.it/come-recuperare-account-rubato/

 

Laureata in Economia Aziendale e Management, appassionata di economia e finanza e amante della lettura.
×
Exit mobile version